WALKING

WALKING

In palestra i corsi fitness di Walking (letteralmente: camminare) sono tra i più seguiti. I corsi di Walking sono nati nel 2005, sono divertenti, consentono di bruciare calorie e di rassodare glutei e gambe. Per un buon allenamento col walking bastano 50 minuti di esercizio a lezione per almeno 3 volte alla settimana. Con un allenameto costante, i primi risultati sono l’aumento della tonicità, l’aumento della forza muscolare e il dimagrimento.

L’ idea dei corsi fitness di Walking è nata dalla volontà di spostare all’ interno della palestra qualcosa che tutti sanno fare: camminare. I corsi di gruppo di Walking sono resi divertenti grazie all’impiego della musica e all’ inserimento di esercizi specifici che simulano costantemente un falso pia­no o una salita e che richiamano movimenti propri della tonificazione muscolare.

Per rendere possibile tutto ciò è stato studiato un attrezzo apposito: un tappetino (tapis roulant) meccanico, non elettrico, con pendenza fissa, abbinato ad alcuni pesi di circa 1 kg per intensificare l’ esercizio e tonificare anche la parte superiore del corpo (braccia e spalle). Rispetto alla normale camminata outdoor (camminata veloce all’ aperto e camminata in salita), la presenza di un istruttore competente nei corsi fitness di Walking garantisce un controllo costante dell’ allenamento, della postura e del lavoro che si compie.

(Fonte: iobenessereblog.it)

I commenti sono chiusi.