DANIELA CUBONI

DANIELA CUBONI

Inizia i suoi studi di Danza Classica e Moderna presso le scuole della città di Cagliari. Si perfeziona presso le più prestigiose scuole di danza di Roma (I.A.L.S.), Londra (PINEAPPLE), Parigi (STUDIO HARMONIC / PARIS CENTRE) e New York (STEPS). Partecipa inoltre ai corsi di perfezionamento organizzati dall’ A.N.L.I.D (Associazione nazionale liberi insegnanti danza) diretti a Roma dai più prestigiosi insegnanti nazionali ed internazionali. Insegna Modern-Jazz presso la palestra Athlon dal 1988.

Nell’ anno 2000 vince, per la Regione Sardegna, il concorso coreografico “ DANZA SI”, permettendo così ai suoi allievi di confrontarsi con le piu’ prestigiose Scuole di Danza italiane durante le finali svoltesi a Roma. Passione musicalità e dinamicità sono ingredienti principali e costanti delle sue lezioni proposte, separatamente, ad allievi dalle più diverse fasce d’età.

I corsi prestano particolare attenzione al rapporto armonioso tra le potenzialità’ fisico/atletiche degli allievi e la loro crescita artistica, con lo scopo di promuovere lo studio della danza abbinato alla pratica del palcoscenico e l’interesse per l’arte del balletto. Lo spettacolo di fine anno, che riscuote sempre più successo di pubblico e critica, è la facoltativa ma stimolante conclusione di un intero anno di lavoro tanto impegnativo quanto piacevole e soddisfacente.

Your email address will not be shared or published. Required fields are marked *

You must be logged in to post a comment.